Hai bisogno di maggiori informazioni? Tel. 040 639600
info@immobiliarefiorini.it

INTERIOR RELOOKER

Una professione interessante e contemporanea è quella dell'interior relooker, un esperto di design di interni ed esterni, che presta la sua opera al servizio di privati e aziende, per rielaborare abitazioni e realtà commerciali.

Tra le caratteristiche salienti dell'attività dell'interior relooker, che deriva dal termine inglese ricercatore di interni, vi è quella di lavorare prevalentemente da remoto, al telefono o internet. Tuttavia, per fornire un'immagine altamente professionale, è consigliabile disporre di un ufficio o una base operativa per ricevere i clienti.

L'interior relooker si occupa di arredare o rivedere gli spazi, dal punto di vista funzionale e degli arredi; offre la sua consulenza per accostamenti di colore, oggetti di design, stili di arredamento e ricerca dei tessuti.

Per svolgere al meglio tale professione è indispensabile avere una buona conoscenza degli stili di arredo, dall'antico al contemporaneo; saper gestire con efficienza il rilievo delle misure; avere dimestichezza con gli strumenti informatici (internet, posta elettronica, software CAD per il disegno assistito), oltre alla passione per il mondo dell'interior design e capacità di ascolto del cliente.

Interior Relooker