Hai bisogno di maggiori informazioni? Tel. 040 639600
info@immobiliarefiorini.it

COMPRARE O AFFITTARE UNA CASA

La scelta di comprare o affittare una casa è molto importante. In gioco ci sono infatti diversi fattori economici da valutare, per questo la decisione deve essere attentamente ponderata. Occorre precisare che non esiste un'alternativa migliore in assoluto, ma solo quella adatta alle proprie esigenze.

Affittare Casa

L'affitto è senza dubbio una soluzione più flessibile, specie se si preferisce un immobile già arredato o per un periodo di tempo determinato, permettendo di cambiare residenza all'occorrenza in maniera molto agevole.

I costi maggiori da sostenere per la locazione sono quelli legati al pagamento della caparra o costi di affitto anticipati. In questo caso, i soldi spesi non potranno essere considerati come un investimento.

Comprare Casa

L'acquisto di solito è preferito da chi conta prevalentemente di stabilirsi a lungo in una casa e allo stesso tempo può sostenere immediatamente le spese per entrarne in possesso, ma anche da chi preferisce solamente acquistarlo a titolo d'investimento.

I costi maggiori da sostenere per comprare casa sono quelli legati al pagamento del notaio, eventuali lavori di ristrutturazione o pratiche di mutuo.

Comprare o affittare una casa