Hai bisogno di maggiori informazioni? Tel. 040 639600
info@immobiliarefiorini.it

COME SCEGLIERE DOVE ABITARE

Acquistare una casa è una delle decisioni più importanti dato che rappresenta l'investimento principale che ognuno di noi fa nella vita. Per questo motivo è necessario fare la scelta giusta.

I fattori fondamentali nella scelta sono diversi, naturalmente la casa deve piacere a chi ci vive, rispettare il budget prestabilito ma soprattutto essere in un posto comodo per le varie esigenze.

Prima di cominciare con la ricerca vera e propria quindi è il caso di prendersi un po' di tempo e decidere la zona in cui andare a vivere tenendo in considerazione che la vita in una città è più costosa rispetto alla periferia.

La distanza dal posto di lavoro è una delle cose importanti di cui tenere conto, non solo per la distanza ma anche per la quantità di traffico per raggiungerlo.

La presenza di mezzi pubblici che eventualmente possono evitare di utilizzare l'auto sia per andare quotidianamente al lavoro che per chi studia o ha bisogno di spostarsi per varie necessità.

Centri commerciali, supermercati e negozi di prima necessità sono fondamentali come del resto le scuole o i giardini pubblici per chi ha figli.

Sicuramente con un po' di pazienza si può trovare il giusto compromesso che permetta una buona qualità di vita con un adeguata distanza da tutto

Come scegliere dove abitare